Dead Space, il remake è ufficiale: uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco il trailer

Dead Space, il remake è ufficiale: uscirà su PS5, Xbox Series X|S e PC. Ecco il trailer

Electronic Arts ha confermato l'esistenza di Dead Space, remake dell'omonimo survival horror lanciato da Visceral Studios nel "lontano" 2008. Lo studio incaricato della rinascita del franchise è EA Motive, che presenta il gioco con un sensazionale trailer: il remake arriverà su PC e console next-gen.

di pubblicata il , alle 20:33 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Alla fine, i rumor hanno centrato ancora una volta il bersaglio. Dead Space è ufficiale: il remake del survival horror dell'ormai defunta Visceral Games tornerà con un esclusivo remake, in sviluppo presso gli studi di EA Motive. L'annuncio è arrivato durante dell'EA Play Live 2021, la 'one more thing' di un evento che si è rivelato più sorprendente del previsto.

Non abbiamo molte informazioni sul nuovo episodio, fatta eccezione per un trailer in-engine e una sinossi che ci presenta nuovamente l'iconico personaggio di Isaac Clarke.

Dead Space è tornato: ecco il remake di EA Motive

Ricostruito da zero dagli sviluppatori di Motive Studios, Dead Space proporrà un'esperienza di gioco profonda e immersiva, ambientata nei meandri più oscuri dello Spazio. Il cuore pulsante del prossimo survival horror è il Frostbite 4 di DICE, motore che vedremo per la prima volta in azione con il già noto Battlefield 2042. "Sfruttando la potenza del motore di gioco Frostbite e delle console di nuova generazione, questo remake apporta miglioramenti alle dinamiche di gioco con una qualità grafica sbalorditiva pur restando fedele all'originale", si legge nel comunicato.

L'engine di Electronic Arts mostra i muscoli nel primo teaser ufficiale del remake, in cui compare un necromorfo e il protagonista Isaac Clarke.

"Isaac Clarke è un semplice ingegnere in missione per riparare una grande nave spaziale, la USG Ishimura, per poi scoprire che qualcosa è andato terribilmente storto. L'intero equipaggio è stato sterminato e infettato da una specie aliena... e l'amata compagna di Isaac, Nicole, è dispersa a bordo". Con questa premessa, EA Motive ci introduce agli eventi del suo Dead Space, che richiamano in parte la storia del capitolo originale lanciato su PS3 e Xbox 360.

"Ora Isaac è rimasto da solo con i suoi strumenti e con le sue competenze tecniche e dovrà cercare di svelare il mistero dietro l'incubo che si è scatenato a bordo dell'Ishimura. Intrappolato insieme a creature ostili chiamate 'necromorfi', Isaac deve affrontare una battaglia per la sopravvivenza, non solo contro i crescenti orrori della nave, ma anche contro la sua sanità mentale sempre più fragile".

Dead Space è a tutti gli effetti una produzione next-gen: il remake sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Purtroppo, manca ancora una data di uscita.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
popomer22 Luglio 2021, 20:35 #1
L'HO DURO......
GabrySP22 Luglio 2021, 21:29 #2
l'importante è il remake del doppiaggio: "aho, devi da gestì la procedura de scancio mentre appicci i motori daa navetta"
StylezZz`22 Luglio 2021, 21:51 #3
Ricordo ancora con piacere il primo giocato sulla mia vecchia 8800 GT...ma sinceramente non sentivo la necessità di questo remake, avrei preferito qualcosa di nuovo come un seguito o uno spin-off.
nickname8822 Luglio 2021, 22:40 #4
DELUSIONE, io aspettavo il 4
alexbilly22 Luglio 2021, 22:48 #5
Originariamente inviato da: GabrySP
l'importante è il remake del doppiaggio: "aho, devi da gestì la procedura de scancio mentre appicci i motori daa navetta"


Dead Space "Speravo de morì prima" Edition
Cavallaudo22 Luglio 2021, 23:57 #6
Originariamente inviato da: GabrySP
l'importante è il remake del doppiaggio: "aho, devi da gestì la procedura de scancio mentre appicci i motori daa navetta"


imparare l'inglese non e' mai un'opzione, eh!
TheZeb23 Luglio 2021, 08:18 #7
Ho giocato la prima versione spettacolo
gaetano1923 Luglio 2021, 08:43 #8
Basta remake, fate nuovi capitoli e nuove IP
alexbilly23 Luglio 2021, 09:23 #9
Originariamente inviato da: gaetano19
Basta remake, fate nuovi capitoli e nuove IP


cioè in pratica stai chiedendo ad Ubisoft ed EA di fallire

Originariamente inviato da: Cavallaudo
imparare l'inglese non e' mai un'opzione, eh!


vabè imparare l'inglese male non fa, però per una volta che mettono il doppiaggio in italiano, si assicurassero che il doppiatore lo conosca l'italiano prima di cominciare
anche se in questo caso la scelta di Dario Argento non è figlia del caso, sono le solite dinamiche che ci sono in tutte le caste.
TheFanDance23 Luglio 2021, 09:57 #10
Ma soli io mi sono rotto di remake, reboot e compagnia cantante?
Ma tirare fuori qualcosa di nuovo pare brutto?
Ormai sia in ambito game che cinematografico non si fa altro che riproporre sempre la solita roba.
Che @@

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^